indagini-patrimoniali-aziende-agiter-investigazioni

INDAGINI PATRIMONIALI

Le indagini patrimoniali svolte dalla nostra AGITER INVESTIGAZIONI sono di gran lunga più efficaci e dettagliate di un qualsiasi servizio di informazioni commerciali. Spesso infatti, le informazioni commerciali non sono sufficienti per valutare correttamente la solvibilità e l’affidabilità di un’impresa, soprattutto quando gli importi da concludere sono consistenti.

Le nostre indagini invece, permettono di comprendere la reale operatività di un’azienda, attraverso un’analisi dettagliata delle persone fisiche a tutela del credito e del patrimonio.

Si potranno così individuare tutti i beni mobili e immobili di un’azienda, l’eventuale presenza di prestanomi e le negatività del passato.

Per un’azienda è importante sapere anzitempo con chi si sta concludendo un affare ed è quindi importante valutare correttamente la solvibilità di quest’ultimo, in riferimento alla sua capacità di pagamento.

Agiter Investigazioni riuscirà ad identificare i beni occultati in proprietà mobili e immobili, società offshore e società schermo.

Nel pieno rispetto delle leggi sulla tutela della privacy, gli investigatori e gli esperti di forensic accounting sono in grado di seguire e rintracciare beni occultati anche nei sistemi più complessi, sia in Italia che all’estero, venendo a capo anche dei più sofisticati sistemi di occultamento.

Individuare e stabilire il valore dei beni nascosti è un elemento di fondamentale importanza, sia per il recupero dei beni in via giudiziale, che per la scelta della più idonea soluzione legale.

Le indagini patrimoniali e finanziarie servono anche in via preventiva, prima che un debito sorga, oppure per difendersi da possibili richieste.

Quando si dispone già di un titolo esecutivo, lo scopo di un’indagine è quello di stabilire su quali beni o redditi convenga di più agire. Avere a che fare con una persona alla quale sono già stati notificati atti esecutivi rende difficile il successo delle ricerche più semplici.

Meglio concentrarsi su beni che difficilmente possono essere sottratti, come i crediti che il nostro debitore non ha ancora incassato. Una volta identificato il terzo creditore, l’avvocato potrà pignorare direttamente la somma dovuta chiedendo al “terzo” di pagare l’azienda anziché il debitore.

COME VERRÀ SVOLTA L’INDAGINE:

Sarà effettuata un’attenta ricerca e verranno raccolti tutti i dati utili all’accertamento della solvibilità e affidabilità economica della società e/o della persona fisica.

CASI PIÙ FREQUENTI

  • Documentazione di attività lavorative “in nero”;
  • Rintraccio attività lavorativa/posto di lavoro;
  • Nuove imprese;
  • Nuovi investimenti;
  • Nuove proprietà immobiliari;
  • Nuova attività.