Web Analytics Made Easy - StatCounter
';

INDAGINI PATRIMONIALI

indagini patrimoniali investigazioni
Consiglia
  • Facebook
  • LinkedIN
Condividi
Taggato in
Description

INDAGINI PATRIMONIALI

 

Le indagini patrimoniali sono un ottimo strumento informativo volto a ricercare e ad individuare tutti i beni sia mobili che immobili intestati ad una persona debitrice, analizzare la situazione economica/patrimoniale di un soggetto e/o aziende e  risultano essere particolarmente utili anche in fase di giudizio per la determinazione dell’assegno di mantenimento.

Le indagini, scrupolosamente svolte da AGITER INVESTIGAZIONI, consentono di determinare la consistenza del patrimonio immobiliare di un soggetto, eventuali ipoteche giudiziarie, citazioni, pignoramenti, sequestri e le reali condizioni economiche dell'azienda con cui il nostro cliente si sta relazionando.

Le indagini patrimoniali sono mirate alla tutela del credito e del patrimonio, consentono di individuare i beni mobili e immobili intestati ad una persona fisica o giuridica

Il servizio consiste nella raccolta e nell’analisi incrociata di documenti reperiti presso banche dati e archivi pubblici di tutta Italia.

Queste informazioni sono utilissime sia prima di intraprendere affari con un determinato soggetto sia in caso di recupero credito da un eventuale debitore.

l’individuazione dei beni occultati è un’attività di primaria importanza, sia  per il recupero dei beni in via giudiziale sia per la scelta della soluzione legale idonea.

 

INDAGINI PATRIMONIALI SU PERSONE

Le indagini patrimoniali sono utili per accertare le proprietà immobiliari (terreni e fabbricati) e mobiliari (veicoli)  di una persona fisica.

 

INDAGINI PATRIMONIALI IN CASO DI SEPARAZIONE

Qualora si verifichi un caso di separazione tra  coniugi e si avvia un procedimento nei confronti di ex partner,

occorre accertare le reali condizioni economiche dei due e determinare l' assegno di mantenimento.

 

VISURE CATASTALI

 Le visure catastali contemplano i dati identificativi degli immobili registrati al Castasto, sono necessarie per il pagamento di imposte e tasse e in fase di compravendita e casi similari.

Attraverso le visure catastali vengono individuati  quali sono i beni immobili appartenenti ad una società o ad una persona fisica, dove sono ubicati e dove eseguire le ispezioni.

Le indagini patrimoniali e finanziarie servono anche per agire in maniera preventiva : ad esempio per svolgere indagini su un futuro inquilino o su una ditta alla quale stiamo affidando dei lavori; qualora stiamo acquistando un  immobile; qualora dobbiamo richiedere gli alimenti in caso di separazione dal coniuge.  

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA O UN PREVENTIVO

Info