Infedeltà coniugale – Ecco gli atteggiamenti sottovalutati in una coppia.
L’ infedeltà coniugale non è solo l’infedeltà fisica tra marito e moglie. Può essere considerata anche come il capolinea di una serie di comportamenti reiterati nel tempo che logorano il rapporto e spianano la strada verso una rottura definitiva.
Alcuni di questi comportamenti passano inosservati ma in realtà bisognerebbe farci un po’ più di attenzione.
Ecco quindi quali sono gli atteggiamenti che ignoriamo e che possono portare al tradimento:
- Non parlare bene del partner con gli altri.
Nel momento in cui iniziamo a parlare male del partner alle sue spalle, lo si può considerare un piccolo tradimento. - Trascorrere più tempo con gli amici che con il proprio marito/moglie.
Stare insieme tutto il giorno e tutti i giorni può essere faticoso ed è giusto invece che ognuno abbia i propri spazi e interessi. Quando però ci si sente
trascurati dall’altro sorgono i problemi in una coppia. - Smettere di dare importanza alla propria relazione.
Saranno gli impegni e i pensieri quotidiani, ma nel momento in cui il rapporto non è più la priorità, l’amore e
il rispetto vengono meno. - Mentire al partner sull’aspetto finanziario della famiglia.
Se uno dei due si comporta in maniera irresponsabile economicamente e non è trasparente con l’altro, può essere visto come segno di infedeltà coniugale. - Non confidarsi più e non parlare più.
Il partner dovrebbe essere sempre il migliore amico/a con cui confidarsi. Quando ci si inizia ad aprire con un’altra persona che non è il proprio partner, può essere considerato infedeltà coniugale. - Usare in modo spasmodico il cellulare.
Alzi la mano chi non lo fa! Non c’è niente di male purché non diventi un atteggiamento patologico. Quando si arriva a sostituire un’interazione reale col partner con l’utilizzo del cellulare la prima cosa che si arriva a pensare è “preferisci il telefono a me!”. - Rimanere sulla difensiva.
Se nascono conflitti e problemi con il partner è fondamentale saperne parlare. Se si ignora il discorso diventerà frustrante cercare un dialogo che non esiste. Anche questo è considerabile infedeltà coniugale.
Alla luce di questo, se ti riconosci in qualcuno di essi e pensi di subire un’infedeltà coniugale, contattaci: investigheremo per fugare ogni dubbio.